VILLA STORICA – SANGIUSTINO

Info in agenzia
Rif. PG5057
  • Rif: PG5057
  • Prezzo: Info in agenzia
  • Superficie: 1000mq
  • Anno di costruzione: 1800
  • Tipo di immobile: Di lusso
  • Locali: 19
  • Camere: 4
  • Bagni: 2
  • Livelli: 3
  • Piani edificio: 3
  • Terrazzi: 2
  • Riscaldamento: Autonomo, a Metano, A radiatori

Altre caratteristiche:

  • Non Arredato
  • Soffitta
  • Cantina
  • Canna fumaria
  • Ingresso indipendente
  • Giardino privato di 9500 mq

Nella Verde Umbria , Immersa in un Bellissimo Parco Secolare  di circa  9500 mq,  Storica Villa  Nobile ,  risalente al 1800 , come ne è da Testimone un incisione nelle mura delle Vecchie Cantine.  

Imponente nella Struttura, Signorile ed Austera , L’ immobile si Presenta in discrete Condizioni Strutturali, necessitando comunque di un Restyling completo che riporterebbe l’ Immobile alle Originarie Bellezze!

Il Parco che La Circonda , Perfettamente Curato,  Avvolge la Villa in una Bolla di Silenzio Sano ed Impareggiabile.

Un Lungo Viale ombreggiato, costellato da Maestosi Pini, Conduce all’ ingresso Principale della Villa , anticipato da una piccola ma graziosa Corte .

Sviluppata su tre livelli, per un Totale di circa 1.000 mq., l’ Immobile ci accoglie al suo interno in Ambienti ancora Eleganti e Sofisticati , Rappresentando  al pieno la Tipicità della CASA  Signorile di un tempo.

Il Piano Terra , Maestoso tra le  Volte a Mattoni delle Antiche Cantine , Le Possenti  travi in Legno, i preziosi Pavimenti in Pietra , riporta alla mente il lavoro dei Contadini che accudivano campi e bestiame.  I vari Ambienti , separati tra loro, si susseguono tra spazi dedicati alle Stalle , Cantine, Fondi e Dispense per aprirsi  parte in un Cortile Esclusivo con affaccio in  Annesso   di Proprietà e parte nel Giardino retrostante della Villa dove domina un Imponente Porticato in mattoni.

Il Primo Piano, il Piano Nobile, è ovviamente il luogo in cui i Nobili Soggiornavano quotidianamente , tra  Sale da te,  Studio , Veranda  , Portico , Zone varie per il Relax . Un Ingresso Elegante ed Accogliente  serve da Ventaglio per accedere a tutti gli altri ambienti del Piano.

Il Piano Secondo  e Mezzanino , erano invece i piani dedicati all’ accoglienza della  servitù. In ciascuno dei piani , si trova infatti un appartamento , oltre che al Piano Secondo , ampie soffitte alte e spaziose .

Sicuramente un Immobile Affascinante , Travolgente che non potrà che Rapire la Fantasia di qualsiasi Visitatore.

Idealmente il Luogo Perfetto per un Hotel di Lusso , un Residence Stellato

o Semplicemente ……..Un Imponente  Villa  Familiare  

Richiedi informazioni